SAN VALENTINO E' ALLE PORTE

“E ora cosa regalo?” “Dove si potrebbe festeggiare?” “Chissà se gli/le piace?” sono frasi che puntualmente si ripetono ogni anno alla vigilia della festa degli innamorati.

E allora per tutti gli indecisi mi trasformo in fatina e con la mia bacchetta magica vi materializzo qualche idea originale.

Cominciamo subito con una fuga sulla strada “romantica” di Langhe e Roero l’11, il 12 e il 13 febbraio. Cantine, ristoranti e strutture ricettive della zona hanno infatti preparato sconti, omaggi e promozioni per celebrare San Valentino. Si tratta di offerte su pernottamenti in agriturismo e in hotels, omaggi di vini e prodotti del territorio, visita alle cantine e sconti su cene a tema e degustazioni. Per usufruire di tali convenzioni basta cliccare sui siti internet della strada “romantica” e scaricare i coupons (www.stradaromantica.it e www.turismoinlanga.it ) dove peraltro è possibile anche avere maggiori dettagli su questa splendida iniziativa.

Se vuoi stupire il tuo Lui o la tua Lei, perchè non optare per un volo in mongolfiera? Il comune di Aosta propone il 13 e il 14 febbraio la manifestazione “San Valentino in mongolfiera – L’amore è nell’aria”. Voli speciali con partenza da Aosta che faranno vivere emozioni speciali e uniche: sarà possibile brindare in volo con fuochi d’artificio di carta mentre intorno si potrà ammirare un panorama alpino mozzafiato (www.comune.aosta.it).

Nei punti vendita Carpisa si possono trovare idee carine a basso costo: divertenti borse in vernice con cuoricini a lavorazione trapuntata così di moda in questa stagione oppure portachiavi sempre in tema. E per i più maliziosi set completo di manette, mascherina e frustino.

Dalle idee frizzanti a quelle più glamour: Couture Couture, linea di profumi del brand Juicy Couture lancia per San Valentino un’edizione limitata di fragranze dal particolare design .

L’eau de parfum da 100 ml con flacone in total black che ha tra le sue note principali l’Uva rosa e i Fiori d’Arancio, Mandarino, Susina rossa, Caprifoglio e Sandalo Cremoso Le più modaiole possono optare, invece, per il profumo solido Prét à Porter, un anello con gemma nera che si ispira alla collezione di gioielli Juicy Couture e che nasconde all’interno un cuore profumato.

Dal 7 al 14 febbraio in 300 profumerie italiane, acquistando il profumo Belle d’Opium di Yves Saint Laurent, si riceverà in omaggio un delizioso lolli pop griffato.

Antonella Morino è Personal Shopper/Consulente Immagine

Articolo di Antonella Morino  -  da TRASPI.net (Magazine online di cultura, creatività, informazione) Febbraio 2011