CONSULENZA IMMAGINE

Perchè rivolgersi ad una consulente d’immagine ?

In una società  in cui l’immagine è un punto di forza del successo professionale ed il biglietto da visita per il raggiungimento dei propri risultati,  la funzione del consulente d’immagine è quella di costruire un look di successo dando suggerimenti ed indicazioni su come valorizzare la propria immagine. Per migliorare la propria immagine professionale, o in occasioni speciali, come un colloquio di lavoro od un evento particolare, o semplicemente per piacersi di più e sentirsi bene.
Grazie infatti all’utilizzo di tecniche quali l’analisi cromatica, ovverossia la scelta dei colori maggiormente consoni ad una persona, oppure l’analisi della morfologia del viso o lo studio della figura, Antonella valorizza i punti di forza presenti in ognuno di noi, restituendo un’immagine più armoniosa esaltando il fascino e la bellezza della persona senza utilizzare pratiche invasive. Una volta identificati i colori e le nuances adatte ad ogni persona e dopo un’attenta analisi della silhouette e del viso, si potrà scegliere il tipo di make up più adatto al proprio stile personale e rinnovare il guardaroba in base alla palette di colori che meglio esalta e valorizza la propria immagine.

CONSULENZA IMMAGINE COMPLETA:
Dopo un colloquio conoscitivo con la cliente, verranno effettuate l’analisi del colore, della morfologia del viso, e della tipologia della figura attraverso appositi strumenti. Alla fine della consulenza, la cliente riceverà un book con i consigli sulla cura ed il trattamento del proprio tipo di pelle, sulla cura ed il taglio dei capelli e sul make up più adatto. Seguirà la riorganizzazione del guardaroba e la consulenza per shopping nei negozi scelti dalla consulente in base al budget del cliente.

CONSULENZA  EVENTO:
Creazione di un look per occasioni speciali che possono essere una cena di lavoro, un ricevimento, un vernissage, un matrimonio, scegliendo il tipo di abbigliamento, il trucco e l’acconciatura più consona. Consigli preziosi per sciogliere tanti dubbi ed aiutare ad affrontare in modo elegante quelle che, tradizionalmente, sono le occasioni più importanti della vita.

RIORGANIZZAZIONE DEL GUARDAROBA:
Chi di fronte all’armadio non ha mai pronunciato: “non ho niente da mettermi...”? Con l’analisi del guardaroba della cliente,  si apportano modifiche  rinnovando e svecchiando capi che non erano indossati da tempo, si valorizzano quei pezzi che si erano dimenticati in un angolino dell’armadio definendo degli abbinamenti impeccabili abito-accessori che mai si sarebbe pensato possibili.
Si evidenziano inoltre eventuali carenze consigliando gli acquisti appropriati del caso attraverso una shopping list.

DRESS CODE:
Consigli sull’abbigliamento appropriato per eventi o luoghi di socializzazione ed incontro. Il dress code deve essere rispettato in maniera molto precisa, e impone quali abbigliamenti siano consentiti e quali invece non lo siano. Avere delle indicazioni in anticipo ci permette di non cadere nei due rischi più comuni, ovvero nell’abbigliamento “sotto tono” o, al contrario, essere vestite in modo molto più elegante del dovuto.


CONSULENZA D’IMMAGINE PER MATRIMONI:
La sposa è senza dubbio la protagonista del giorno più bello: tutti gli sguardi sono rivolti a lei, al suo abito, alla sua acconciatura, al suo trucco, ai suoi accessori. Tutto deve essere assolutamente perfetto e armonioso.
Una consulente d’immagine può fare la differenza perché vi aiuta a scegliere la forma dell’abito adatta alle forme del vostro corpo, e tra le varie tonalità di bianco, avorio, crema, ghiaccio, vi consiglia quella che più si addice alla vostra pelle, al colore dei vostri capelli e dei vostri occhi.
La consulente d’immagine vi aiuta infatti a scegliere l’abito giusto per voi, dalle nuance in armonia con i colori naturali del vostro viso, al taglio ed al tipo di tessuto che valorizzi la vostra silhouette e che rispecchi il vostro stile. Definisce l’acconciatura che sottolinea meglio il viso e fornisce tutte le indicazioni per un maquillage perfetto a prova di servizio fotografico. Aiuta la sposa a conoscere e ad esaltare i propri punti di forza per costruire uno stile, un’immagine personale unica in armonia con la propria personalità.

Sono disponibili anche pacchetti immagine per lo sposo e per l’entourage.